Soci

Croce Verde FermoIl Socio è quel cittadino che, compreso il valore umano e sociale dell’opera attiva per la salute ed il soccorso, mette a disposizione della collettività gratuitamente, tramite l’Associazione di Pubblica Assistenza Croce Verde di Fermo, una parte del proprio tempo per realizzare i compiti stabiliti dagli organi statutari.
Egli si prodiga con iniziativa, disciplina, spirito solidale nell’eseguire i servizi e compiere quanto nell’ordine delle sue possibilità viene richiesto per lo sviluppo delle attività del corpo sociale e dell’organico dei Volontari. I Soci possono essere distinti anche in:
Sostenitori; Benemeriti; Benefattori.

  • Sono Sostenitori i Soci che contribuiscono finanziariamente alla vita della Associazione con una quota annua superiore a quella base;
  • Sono Benemeriti i Soci che si sono distinti per Atti di particolare valore ed importanza, comunque esplicati a vantaggio dell’Associazione e della collettività. La nomina è proclamata dall’Assemblea Generale dei Soci su proposta del Consiglio Direttivo;
  • Croce Verde Fermo Sono Benefattori quelle persone od Enti i quali concorrono alla vita ed allo sviluppo dell’Associazione mediante contributo in denaro ed in attrezzature di carattere straordinario. La nomina e proclamata dall’Assemblea Generale dei Soci su proposta del Consiglio Direttivo ed il nome del Benefattore sarà inserito in apposito permanente Albo.

Si distinguono infine coloro che sono stati i primi ad impegnarsi nella fondazione dell’Associazione e vengono distinti con il riconoscimento di Soci Fondatori.

Dal 1 Gennaio 2009 la quota sociale annuale è stata fissata all’importo pari a EURO 20,00.

Comunicazione ai sensi del REGOLAMENTO UE 2016/679 – GDPR

Share